Vuoi pubblicare sul nostro Blog Articoli, Recensioni, Report e Decklist?
Mandaci tutto via mail all'indirizzo mtgcapri2010@gmail.com

mercoledì 23 aprile 2014

Viaggio verso Nyx - Analisi delle terre e degli artefatti cura di C.Ferraro


Per analizzare le terre e gli artefatti non c'è bisogno della tabella delle valutazioni, le parole da spendere sono davvero poche. Cominciamo dalla terra che ormai è definita da tutti la nuova Città d'Ottone... parliamo di CONFLUENZA DI MANA! Cosa dire??? Carta utile in tutti i formati da quelli competitive a quelli for fun.


Abbiamo, infine, le ultime due Scryland che mancavano all'appello. Il TEMPIO DELLA RIVELAZIONE rossoblu e il TEMPIO DELLA MALATTIA neroverde. Inutile dire che si sono giocate le precedenti e continueranno a giocarsi anche queste.


Analizziamo ora i 5 artefatti e partiamo da:

ARMERIA DI IROAS
Questo equipaggiamento non è male soprattutto se giocato su una creatura volante o imbloccabile. Paghiamo 2 per castarlo e 2 per equipaggiarlo e ogni volta che la creatura equipaggiata attacca prende un +1/+1. Se lo sbusto lo gioco eccome!


CARRO DELLA VITTORIA
Anche questo non è male solo che costa 3 ed equipaggio con 1. Da Attacco Improvviso, Travolgere e Rapidità alla creatura equipaggiata. Anche questo non male e se lo sbusto perchè mai non buttarlo dentro.


ALLOGGIO DEL DISERTORE
Questo artefatto non mi dice nulla! Pago 2 e se il mio avversario cala bestione pago 6 e posso tapparglielo. Nella mia fase di STAP posso decidere di non stappare l'Alloggio e la creatura dell'oppo non stappa fino a quando l'Alloggio resta in gioco o stappa. Preferisco uno spacchino classico così la minaccia la togliamo del tutto da mezzo.


SENTINELLA FORGIATA NELL'ORO
Sarà pure forgiata nell'oro ma la gioco solo se non ho di meglio... E' vero è una 4/4 volante ma costa pure 6 mana...





SALA DEL TRIONFO
Mi piace! Più per il costruito (peccato che è leggendario!) che per il limited ma se la sbusto e gioco aggro con prevalenza di un singolo colore non ci penso due volte a metterla tra le 40.


Terminata anche l'analisi delle terre e degli artefatti attendiamo solo il nostro amico Davide con l'analisi del colore verde.
Un saluto a tutti e a presto!

Analisi a cura di C.Ferraro

 

Nessun commento:

Posta un commento

Magic: The Gathering - Isola di Capri

Magic: The Gathering - Isola di Capri