Vuoi pubblicare sul nostro Blog Articoli, Recensioni, Report e Decklist?
Mandaci tutto via mail all'indirizzo mtgcapri2010@gmail.com

venerdì 21 marzo 2014

Report PTQ Journey Into Nyx Napoli del 9 marzo 2014 - a cura di L.D'Angiola




Ormai è da più di un anno che dura la mia avventura nel mondo di Magic e dopo il mio primo PTQ si ritorna al Ramada con un  animo di sfida e voglia di rifarsi al Magic Pro Tour Qualifier Journey Into Nyx 2014 con il mio Esper Control.


La giornata comincia alle 6.30 per darci la possibilità di arrivare in tempo dopo aver preso la nave a questo evento. Arrivati lì aspettiamo un po’ ed iniziamo i turni di svizzera, ero molto preso dall’emozione e ancora dormiente, ma lasciamo perdere questi particolari.

1° ROUND  Vs UWR Control verso il 5° turno se lo beccherà un mio compagno Fabio Scarpato con il suo G/R Monsters.
1 Game: Purtroppo la prima partita ero ancora assonnato lui fa prima di me e mi mette Etherling, ciò che avevo per perdere del tempo prezioso mi viene counterato e così 0-1 per lui.
2 Game: Aveva una side aggro specialmente contro i control con il beneamato Arcangelo, Brimaz, Drago e un altro Etherling, resisto, finchè niente più risposte e attiva l’abilità Mostruosità del Drago Soffio di Tempesta e botta finale, va bè dai ci rifacciamo, però si inizia male. 0-2

2° ROUND Vs Boros Aggro
1 Game: Sopravvivo con Jace, Architetto del Pensiero e Verdetto supremo, finchè non calo Elspeth, Campionessa del Sole aiutandomi coll’esercito di pedine lo mettono allo stretto arrivo ad 1 punto vita , lui mi fa Colpo di Fulmine, io in risposta Rivelazione della Sfinge a 6, e ritorno a 4, infine i soldati possono finalmente volare e vinco. 1-0
2 Game: Metto spacchini a più non posso, la seconda partita è stato una cosa eccezionale, perché sono dovuto sopravvivere ad radunare la legione e purforos che si sono beccati una bella sfera di detenzione a testa, subisco 7 danni da Fanatico di Mogis e dopo tutto ciò vinco di quel simpatico Barone Sanguinario di Vizkopa che mi faceva guadagnare i punti che perdevo dato che essendo le pedine bianco/rosse li riguadagnavo e acciuffo la vittoria 2-0.

3° ROUND Vs Orzhov midrange, persona simpaticissima facciamo una bellissima partita come se ci conoscessimo da tempo come un vero gioco.
1 Game: Dopo avergli tolto Pack Rat, Demoni e Baroni, metto Elspeth ma avendo più risposte di me, me la distrugge, uccidendomi di altri demoni cicciolottosi. 0-1 Si passa alla side.
2 Game: Metto Ago spinale, Barone di Vizkopa il terzo , Brimaz, Revocare l’Esistenza e qualche Rubapensieri in più, vi ho menzionato le carte, perché in questa partita mi ritornano utili. I Contatti del mondo Sotterraneo glieli tolgo con Revocare l’Esistenza e ciò lo rallenta, metto Brimaz e Barone e cerco di abbassare i suoi punti vita, finché non casta anche Erebos, niente da preoccuparsi ecco che subentra l’Ago Spinale e dopo lo asfalto. 1-1
3 Game: Mulliga a 5, quindi mi lascia quasi strada libera da farmi mettere due Baroni di Vizkopa e farli diventare 10/10 con volare e tutto il resto. Ci stringiamo la mano e ripeto davvero una bellissima partita. 2-1

4° ROUND Vs Jund
1 Game: Gli faccio Rubapensieri di secondo e gli levo la cariatide per non farlo rampare troppo però indovinate cosa aveva in mano un bel Sire of Insanity che poi sono stato attento a non farlo entrare in partita, combattutissima fino a quando con lo Zombie Scacciavita mi leva quei punti vita rimasti  grazie all’abilità Intimidire ed io avendo le pedine bianche di Elspeth e niente rimozioni non ho potuto fare niente. Mi sono detto dai mi rifaccio al secondo game come non detto xD 0-1
2 Game: Mi toglie tutti i counter grazie Costrizione e Rubapensieri da mano per poter mettere in campo il suo bel Signore della Follia ed io con tutte le mie bellissime carte “puff!” nel cimitero, vado alla pescata e sono 6 botte a turno. 0-2

5° ROUND Vs B/G Midrange, ragazzo anche lui in game avanzato si riesce a scherzare
1 Game: Apro benissimo dopo essere stato sconfitto mi voglio rifare, tutto ciò che metteva glielo toglievo qualsiasi cosa, finchè non entra Elspeth  e mette i suoi adorati soldatini che prendono il volo. 1-0
2 Game: Mi tengo una mano non eccezionale, ma diciamo che la definiamo di c….a, questo turno non c’è molto da dire perché dal mio errore pago le conseguenze mi mette Pack rat e mi asfalta con quei topini. 1-1
3 Game: Finalmente esce il Barone Di Vizkopa che intanto se n’era andato a prendere un caffettuccio, non ha risposte e riesce a vedere solo i suoi punti che si abbassano e i miei alzarsi. E mi metto in tasca la  vittoria. 2-1
 
6° ROUND Vs Jund Mosters però era solo splashato poco col nero, lo definirei un G/Rb Monster
1 Game:  Faccio il più possibile per sopravvivere, ma mi fa doppio Ghor Clan Rampage e mi manda i punti al di sotto dello zero. 1-0
2 Game: Niente da dire mi uccide subito con Polikranos, Mietritrice delle Terre Selvagge e di nuovo il bellissimo Sire of Insanity che mi sono sognato anche la notte, non trovo risposte. 2-0

Arrivato al risultato di 3-3 purtroppo droppo perché non avevo più possibilità di entrare che si era fatto anche tardi e rischiavamo di non tornare più a Capri.
Spero che la prossima volta possa avere più successo, ringrazio tutti quelli con cui sono andato per la fantastica giornata passata tra 192 persone appassionate di Magic come me.
Saluti

Luca D’Angiola

Nessun commento:

Posta un commento

Magic: The Gathering - Isola di Capri

Magic: The Gathering - Isola di Capri