Vuoi pubblicare sul nostro Blog Articoli, Recensioni, Report e Decklist?
Mandaci tutto via mail all'indirizzo mtgcapri2010@gmail.com

sabato 1 marzo 2014

[Constructed Standard] Il ritorno dell'Auras! - Articolo a cura di C.Ferraro


Nel vecchio T2 il Bant Auras è stato uno di quei deck che se partiva bene non ne aveva per nessuno! A causa della perdita di creature come Geist Of Saint Traft e Invisible Stalker e di incanta creatura come Rancor e Spectral Flight è finito nel dimenticatoio. Oggi qualcuno tenta di riproporre questo deck in versione Naya sostituendo il blu con il rosso.


Il pezzo pregiato del mazzo è sempre l'Ethereal Armor mentre cerchiamo di sostituire le 2 creature sopracitate con i Fleecemane Lion e i Witchstalker. Visto che non abbiamo più il Geist utilizziamo il rosso per inserire i Madcap Skills e il 4x di Boros Charm che ci sarà molto utile sia contro le rimozioni globali che per dare il colpo finale. Le 4 copie di Chained To The Rocks ci serviranno per togliere di mezzo le creature fastidiose dell'oppo e a far salire il body della creatura incantata con l'armatura mentre le 2 copie di Ajani, Caller Of The Pride ci servirà per dare il colpo di grazia al nostro avversario.
In vista del PTQ Napoli sto provando questa lista su Magic On-Line:


Come detto all'inizio, questo è un mazzo che gira in base alla mano iniziale e perde molto con l'assenza del Geist ma le creature con hexproof sono difficili da togliere di mezzo soprattutto se ci troviamo di fronte mazzi con molti spacchini o spari come il Monoblack Devotion o il Red Deck Win.
Di seguito qualche video di playtesting su Magic On-Line:

Vs Monored Devotion splash White


Vs Boros Midrange



Vs UB Control



Articolo a cura di C.Ferraro

Nessun commento:

Posta un commento

Magic: The Gathering - Isola di Capri

Magic: The Gathering - Isola di Capri