Vuoi pubblicare sul nostro Blog Articoli, Recensioni, Report e Decklist?
Mandaci tutto via mail all'indirizzo mtgcapri2010@gmail.com

sabato 15 febbraio 2014

Pre Release Born Of The gods su Magic On-Line


Ieri è stato il giorno dell'uscita della nuova espansione Born Of The Gods su Magic On-Line... Potevo mai perdermi il primo Pre-release?
Mi sono armato di 20 tix e del tix "Destino dell'Eroe Rosso" ed ho aperto le mie 6 bustine.
Non ho sbustato carte di valore (eccezion fatta per Rubapensieri) ma il mio era proprio un bel pool. Partiamo dal rosso... Oltre al Draghetto promo ho aperto un po di minotauri, qualche Ciclope di Passo Guercio, l'Archetipo dell'Aggressione, qualche sparo e ben 2 Emissari di Purforos. Il colore principale è senza ombra di dubbio il ROSSO!
Come colore da affiancare potevo scegliere tra nero e verde ma altri 2 minotauri neri e il Convocatore di Guerra di Kragma mi hanno invogliato a puntare su RB Minotauri. Di nero avevo anche qualche altro bel removal oltre al già citato Rubapensieri.
Nel primo round mi sono trovato di fronte un RG Control. Nel primo match sembrava quasi fosse monoblack avendo giocato 2 Baleful Eidolon di seguito e l'Herald of Torment ma i miei Minotauri e Orchi sanno il fatto loro e fanno 2 a 0.


Nel secondo round ho giocato praticamente contro un mazzo Constructed T2! Per ben 2 volte mi apre come un qualsiasi Red Deck Win con tutte creature a costo 1 o 2 e con rapidità. Solo più tardi mi accorgo che gioca anche verde per calare vari ciccioni. Purtroppo riesco a fare ben poco contro questo mazzo molto veloce e perdo 2 a 1.


Il terzo round lo comincio ma il mio oppo dopo dieci minuti di attesa perde la connessione e mi viene attribuita la vittoria per 2 a 0. Nel quarto round, infine, mi trovo di fronte un mazzo un pochino più lento di quello precedente infatti il mio oppo gioca un UG e cala creature solo a partire dal terzo turno. Io fortunatamente sia nel primo che nel secondo match vedo tutti i drop bassi e riesco a metterlo KO.


Chiudo il mio primo Pre-Release con un bel 3-1 e con un po di nuove bustine da utilizzare nei futuri draft BNG-THS-THS.

Report a cura di C.Ferraro


Nessun commento:

Posta un commento

Magic: The Gathering - Isola di Capri

Magic: The Gathering - Isola di Capri