Vuoi pubblicare sul nostro Blog Articoli, Recensioni, Report e Decklist?
Mandaci tutto via mail all'indirizzo mtgcapri2010@gmail.com

lunedì 18 novembre 2013

Real Magic Vs Magic On-Line - Articolo a cura di N.Castellano "Pulcione"


Con questo articolo vorrei illustrarvi le differenze che ho riscontrato da quando (da poco) ho iniziato a giocare a Magic On-Line (è peggio che dal vivo aggiungerei!).
Diciamo che il gioco è praticamente lo stesso in quanto a regole e struttura dei turni ma, oltre alle iniziali difficoltà nella comprensione del trade, di come tappare o stappare carte, ed aver installato la nuova versione beta che è peggio della precedente, il fatto di spendere soldi e non poter avere poi le carte fisiche un pò mi urta anche perchè in alcuni casi costano più di quelle reali (1 Branza 5 tix pari a circa 5 Euriiiiiii).
Gli orari dei tornei sono spesso improponibili in quanto dobbiamo sempre aspettare sti caxx di Americani. Il non guardare negli occhi l'avversario, cercare di capire il bluff o bluffare a tua volta, il distrarre l' avversario con mind trick (più o meno legali), la possibilità di socializzare, di avere dei suggerimenti da amici e avversari dopo i match, insomma lo spirito del gioco stesso sono le cose che mancano nel gioco virtuale.
Dopo aver elencato tutti gli aspetti negativi passiamo ai positivi:
  1.  proprio il fatto di non vedere l' avversario, si sembra un controsenso, ma nessuno ti distrae o ti imbroglia (visto che è tutto automatico);
  2.  la possibilità di giocare con amici distanti;
  3.  il rispetto totale di regole e fasi (chi non si è mai visto giocare una stregoneria in risposta a un attacco?).
Quindi in definitiva cosa dire...
Giocate On-Line o dal vivo basta che vi divertite!
Se posso consigliare a chi è nuovo come me dell'On-Line giocate PAUPER (per essere super sintetico un mazzo composto da SOLE carte comuni) perchè ci sono siti come PDC Magic che organizzano tornei gratuiti e danno anche premi in tix (per montare un Pauper costruito 1 o 2 tix bastano). Quindi, mentre fate pratica coi comandi del gioco partecipando a questo tipo di tornei senza pagare tix, cercate di fare risultato in modo da guadagnare altri tix da utilizzare, magari, in altri formati. Sotto vi posterò alcune liste sia Classic che Standard che mi è capitato di testare (qualcuna scopiazzata da internet e qualcuna montata con gli amici).
Cominciamo con il Classic Pauper:

AFFINITY


MONOBLACK CONTROL



GW AURAS


Infine ecco qualche mazzo Standard Pauper:

BOROS AGGRO


MONOBLACK CONTROL



GW AURAS


Articolo a cura di N.Castellano


Nessun commento:

Posta un commento

Magic: The Gathering - Isola di Capri

Magic: The Gathering - Isola di Capri