Vuoi pubblicare sul nostro Blog Articoli, Recensioni, Report e Decklist?
Mandaci tutto via mail all'indirizzo mtgcapri2010@gmail.com

martedì 4 febbraio 2014

Report Pre Release Born Of The Gods a cura di N.Castellano


Buongiorno/Buonasera a tutti, vi racconto il mio pre-release di Born of The Gods.
Inizio torneo ore 10.30 circa perchè alcuni giocatori (io di 5 min e Celentano di 30 min) erano in ritardo, gli altri ragazzi sono stati gentili a posticipare l' inizio per attenderci. Apro il pack rosso e a diffrenza di altri che sento esultare (Celentano e Ferraro per Brimaz + poi scoprirò che Ferraro aveva anche
Martello e Lancia e sembrava un fottuto deck T2) non sbusto bombe particolari ma un bel Boon Satyr seguito da Satirello nuovo che con 3 mana mette 2 segnalini se bersagliato, una Forma dell'Idra il Centauro che è la copia brutta dell'Oracolo di Mul Daya. Quindi un pool di creature con beastow e eroismo che male non sono (il lupetto 3/1 sembra scarso ma ha il suo perchè fidatevi :D) un bianco che non è male Leoncino con ispirazione che stappa e fa guadagnare (abbinata con l' ench verde che a 2 fa pescare e tappando aggiungi mana di qualsiasi colore fa il suo, o con un tamburo). Una Guardia Celeste di Akros, un Verdetto Divino e 2 Leoncini che tappano quando entrano in campo. Roba bella c'è... un rosso bello carico di ench e pompaggi ma senza rimozioni. Beh mica si può avere tutto dalla vita!!! (NB se poi vedi il mazzo di Ferrigno che non solo a detta mia ma di tutti è un vero T2 UB, dovresti andare a casa e dare fuoco a tutta la tua collezione e poi alla Wizzy).

Cmq il pool non era affatto male, gli altri colori non erano malvaggi ma personalmente non ho mai gradito troppo i control.
Pronti partenza VIA!!!

1° ROUND
Gioco contro D' Angiola, giocatore di control quindi mi aspettavo che avesse impostato una strategia di attesa invece gioca un bel mazzo con tappini e volaretti, veloce e sinergico che chiude con quel Kraken di merda. Per farla breve 2-0 in 10 min, MI ASFALTA io non vedo niente NEL VERO SENSO DELLA PAROLA (ero ancora SBOMBALLATISSIMO dalla sera prima, RAGAZZI RICORDATE NON E' SAGGIO USCIRE CON GLI AMICI LA SERA PRIMA E BERE UNA QUANTITA' DI ALCOOL CHE STENDEREBBE UN ELEFANTE ADULTO, Celentano che mi ha seguito la sera prima lo può testimoniare :D).
Vabbè, quindi ho 40 minuti di tempo per riprendermi e correggere il deck, infatti Costanzo "CATELLO" Ferraro che ha vinto la prima mi da delle dritte per aggiustare il tiro e passo da giocare GW a Naya (scelta che poi sarà vincente).
Questa la lista definitiva del deck:

Terre 16
3 Montagne
5 Pianure 
8 Foreste

Creature (14) 
1 Satiro Infervorato 
1 Guardia Celeste di Akrosa 
1 Unicorno Opalino 
1 Aedo degli Eroi 
1 Macellaio di Kragma 
1 Lupa Nyxiana 
1 Giurato di Setessa 
1 Discepola di Nylea 
1 Corsiere Nessian 
2 Scagliatrappole Leonid 
1 Guida Solare di Oreskos 
1 Capo della Falange 
1 Corsiera di Krufix

Spell (12) 
1 Indole Terrificante 
1 Schianto del Martello 
1 Invocazione Ferina 
1 Sembianze dell' Idra 
1 Ardore dei Mortali 
1 Verdetto Divino 
1 Protezione di Karametra 

1 Forza del Titano 
1 Disgregare l'etere 
1 Peregrinazione 
1 Ordalia di Purforos 
1 Assalto Coordinato

Side 
1 Venti Laceranti 
1 Svanire nell'Antichità 
1 Sguardo di Eresia 
1 Lezione dei Guerrieri

2° ROUND
Gioco contro Leo Cerrotta, lui non vede niente io apro con una mano SATANICA 2 terre verdi, 1 montagna, 1 pianura, 1 Guardia Celeste di Akros, 1 Titan Strecht, 1 Boon Satyr e di 3° gli faccio 6 danni volanti di 4° gioco l'ench. con lampo +2+2 sulla guardia (che ho pescato di 1° turno) e il 5° chiudo agile con satirello di beastow. L' avversario va in palla e il secondo match lo chiudo easy con un centauro 3/3 lui tiene una mano a 2 terre e resta inchiodato così per 4 turni e ha tutti dropp altissimi. Mi dispiace anche perchè Leo ci era rimasto malissimo ma le giornate storte capitano e non bisogna mai farsi prendere dai nervi ma cercare di restare calmi e non farsi coinvolgere. Cmq chiudo questo match in 10 min e ho altri 40 min per riprendermi. 2 aspirine, 1 caffè, una bottiglia d' acqua iniziano a farmi tornare nel mondo dei NERD.

3° ROUND
Gianmarco Lembo gioca un mazzo molto simile al mio e l' avevo visto giocare mentre facevo un giro per i tavoli nel tempo libero. Sono 1 a 1 quindi DEVO Vincere per sperare di entrare in TOP 8. Questo match giocando mazzi simili è quasi un CHI INIZIA MEGLIO VINCE ricordo poche giocate degne di nota in quando era un continuo creatura pompaggio attacco, molta poca strategia e molta VIULENZAAAA la prima è dalla mia 1-0. Bene mi rilasso e penso O MAGG ARRIPIGLIAT (per i non napoletani: Bello mi sto riprendendo) e BOOOMMM pesco una mana con 2 lande e alla Yu Gi-Oh credo nel cuore delle carte e vengo macellato restando inchiodato a 2 lande. Nel terzo match invece mullighiamo entrambi (stavolta ho acceso il cervello) pesco una bella mano e vado giù duro AGGRO STYLE.

4° ROUND
Mario Catuogno rapido calcolo e la classifica mi permette una patta AGILE AGILE chiudo 2-1-1 e TOP sia per come era iniziatà già era il meglio che mi aspettavo.
QUARTI DI FINALE
Contro Federico Tizzano e tra i "giovani" under 18 è quello peggiore da incontrare (insieme a D' Angiola), nei sealed, molta fantasia negli abinamenti e trova sempre dei bei trick tra le varie combinazioni di colori. In questo formato più di una volta ha dato belle lezioni a deck builder "senior" compreso il sottoscritto. Lui gioca WR bel mazzettino davvero 2 mazzi Aggro. LET'S GO GO TO PLAY. Per questa partita vale un pò il discorso fatto per Gianmarco 2 mazzi Aggro e botte da orbi difficile ricordare tutte le giocate perchè erano tutte in rispota a qualcosa per esempio (questo me lo ricordo bene perchè a sfavore mio) 2° game ho a terra Scagliatrappole Leonid e 1 Guardia Celeste di Akros lui gioca 1 Sabbie Corrosive io in risposta 1 Invocazione Ferina sul Guardia Celeste di Akros e lui 1 Colpo di Fulmine... RIP a tutte!!! Ricordo bene però che il mazzo era bello e sinergico giocava 2 Intravedere il Dio del Sole che erano un PALO NEL C@#@#, il drago promo del prerelease e un bel pool di spari e creature belle toste chiudo 2-1 ma me la vedo abbastanza brutta più che bravura il fattore C stavolta era dalla mia.


SEMIFINALE
Di nuovo contro D' Angiola e penso ok sono F@#@#@#@# le ho prese in G1, e poi come detto prima lui è un altro dei più bravi in sealed. Però mi so ripreso e il mazzo è cambiato e con peschini, acceleratorie e fixanti (Peregrinazione e Corsiera di Krufix per le terre, Unicorno Opalino e Protezione di Karametra come mana fixer, Aedo degli Eroi che fa da simil peschino) per cui ho dovuto sacrificare qualche ciccio (il drago promo ad esempio doppio drop rosso e costo elevato) le partite so scandite da tappini e rimbalzini (giocava 2 Tempesta Improvvisa L'HO SCHIFATA B@#@#@# 1 Onda Tavolgente che col suo Tromokrate va a nozze, 2 Marinide Dominatore dei Flutti ecc...) e gioca anche Profetessa di Krufix (che non voglio definire), dall' altra parte satiri che zompavano a destra e sinista, centauri incazzati e volaretti che si trasformavano in ciccioni INCAZZATI. Nei 3 Game giocati sono andato in apnea perchè sapevo che alla prima distrazione ero fregato quindi ho cercato di chiudere il più veloce possibile vinco G1 con fatica lui 0 io a 5-6, G2 parto male mi incarto lui è spietato Rimbalzo e Tromokrate GAME OVER. G3 parto bene mano buona lui mi contrasta in modo efficace a dire la verità vinco solo perchè lui non si era accorto dell' abilità di Indole Terrificante giocata sul Guardia Celeste di Akros che è 5/5 (con un Assalto Coordinato se no sbaglio) lui aveva calato il turno prima Medomai l' Eterno per parare, (il turno dopo mi avrebbe ASFALTATO dell' immancabile Kraken) non avendo altri volanti attivo e vado giù, lui è giusto a 5 GAME OVER per lui stavolta.

FINALE
Ritrovo il decano Costanzo CATELLO Ferraro e visto che siamo amici e giochiamo aggro entrambi (il suo un super aggro, vedi sopra) decidiamo che sia la fortuna decidere. Vai di dado... OGGI STO A CHIAPPA SONICA vinco il tiro del dado e lui concede.
Grazie a tutti per la lettura!



Report a cura di N.Castellano




Nessun commento:

Posta un commento

Magic: The Gathering - Isola di Capri

Magic: The Gathering - Isola di Capri