Vuoi pubblicare sul nostro Blog Articoli, Recensioni, Report e Decklist?
Mandaci tutto via mail all'indirizzo mtgcapri2010@gmail.com

lunedì 3 febbraio 2014

Report Pre Release Born Of The Gods a cura di M.Catuogno

Salve amici, sono di ritorno dal Prerelease della nuova espansione di Magic e voglio raccontarvi un po' del torneo e della splendida giornata trascorsa con il gruppo Magic The Gathering - Isola di Capri.
La location del torneo è la sala congressi gentilmente messaci a disposizione dal Comune di Capri per svolgere la nostra attività.

Ore 10.00
Il gruppo si riunisce per cominciare con le iscrizioni e prendere il proprio pack del colore scelto, ma purtroppo non si può cominciare perchè siamo in attesa di un giocatore che il sabato sera precedente grazie alle sue performance da "omm i night", è in clamoroso ritardo. Lo aspettiamo perchè quella di oggi è una grande occasione per stare tutti insieme dato che chi per impegni, chi per altro, ci risulta difficile ultimamente far convolare a torneo tutti quanti. Il re dei Selesnya Aggro finalmente giunge portando con se una scorta di caffè pari al patrimonio totale di tutta la miscela araba del medio oriente. Ci sono proprio tutti oggi, il ritorno del buon Guardino e del tenace Costanzo che munito di stampelle torna finalmente a calcare la passerella dei tornei. Anche tra le giovani leve un gradito ritorno, il grande Federico!!!!

Ore 10.30 
Si comincia!!! Ognuno sbusta il suo pack ed ha a disposizione 40 minuti per preparare il mazzo e compilare la lista delle carte in possesso. Io ho scelto il rosso e sbusto Xenagos la divinità e il Martello di Purphoros, quindi dando un'occhiata al pool di colori decido per un rosso verde aggro. Scelta un pò indecisa inizialmente per l'ottimo stock di carte nere, ma Xenagos, alcuni trick verdi, alcune bestie e sopratutto l'Aspide Nexian (che per me come rapporto costo di mana e body resta una delle comuni più forti di sempre), mi spinge a decidere di affiancare il verde al rosso anche perchè dispongo di alcune carte che mi fanno rampare col mana.

I turni di svizzera saranno 4 e dopo si procederà con la top 8.

Primo Round vs Gianmarco (0-2)

Gianmarco è un bravissimo ed educato ragazzo di Anacapri che per me ha tutte le potenzialità per diventare un bravo giocatore. Gioca un tricolor nero
verde splashato di bianco che mi mette in seria difficoltà. Il primo match incanta con intimidire una creatura che quando attacca fa due danni all'avversario e non riuscendolo ad arginare, mi porta a rosicchiare tutti i punti vita fino alla fine del game. La prima la perdo e passo al secondo game in cui mulligo a 5. Stendo a terra un po' di creaturine ma lui a un certo punto mi cala l'Idra promo verde che ovviamente non gli concedo di tributare, dandogli la possibilità di farla lottare con una delle mie creature che io ovviamente perdo. Dopodichè grazie a qualche trick riesco a mandarla al cimitero, ma lui grazie ad una stregoneria, la recupera dal grave e il turno dopo me la rigioca, io non pesco più nulla di interessante e lui mi finisce anche nel secondo game. La mia partenza è stata orrenda, ora devo vincerle tutte per entrare in top.

Secondo Round vs Stefano (2-0)

Eccolo qua, l'amico di tante battaglie e tante storie vissute assieme. Il
Grandissimo Stefano Guardino gioca un nero blu, lui è sempre stata la mia nemesi a magic in quanto io giocatore di aggro me la sono sempre dovuta vedere sporca coi suoi control maledetti. Stefano è un bravo giocatore di Magic che riflette moltissimo sulle giocate da fare e riesce sempre a tirare il meglio da ogni sua giocata.
Il primo match imposto una race di creature molto velocemente e sebbene lui riesca ad attutire i colpi, cade di fronte al drago promo rossa.
Nel secondo game lui mulliga due volte e stesso identico discorso di prima imposto la race e dopo aver calato Xenagos lo batto .


Pausa merenda, si fanno i panini e si comprano le bevande, ogni tanto do un'occhiata al ragazzo venuto in ritardo che sembra addormentarsi sui tavoli, vero Mariano?????????

Terzo Round vs Davide Benetello (2-0)

Davide a me fà morire perchè è un ragazzo molto dinamico e sveglio, ma sopratutto è un gran figlio di..... nel senso buono della parola in quanto contro di lui o ci vinci facile facile o ci perdi al terzo turno, qualsiasi sia il formato che giochi. Per me è il maestro dei mazzi combo for fun e se lo lasci fare puoi perderci in un modo assurdo. Davide gioca un bianco spash di qualcosa che adesso non ricordo bene, forse nero :)
Nel primo game lui cala solo terre e pesca solo terre, per me è facile vincere con le mie creature.
Nel secondo game nelle ultime fasi lui sferra un  attacco micidiale con tutte le sue creature sul board e mi lascia a due punti vita, resta tapped out, non ha difese ed è a 7 punti vita, le mie creature gliene possono fare al massimo 4, io topdeckko uno sparo da 3 e chiudo il game.

Quarto Round  di svizzera (1-1)
Sono a sei punti, due ragazzi a punteggio pieno si scontrano e pattano, i restanti 6 che sono a sei punti si scontrano ed è patta per tutti, quindi arrivo in top 8.

Quarti di finale vs Luca Moffa (2-1)

Luca Moffa lo conosco bene perchè gioca più o meno i miei colori infatti ha un RG Aggro. Il signor Moffa è amante dei mucconi e quando ci giochi contro è possibile che dal terzo turno in poi inizia a calarti tutte calamità scese dal cielo in terra.
Nel primo game vinco grazie al Martello di Purphoros che turno dopo turno sacrificando terre, mi crea un esercito di golem che all'unisono attaccheranno per il colpo finale.
Nel secondo match sbaglio a farmi i conti e credendo che lui in fase di bloccaggio facesse una capellata, sbaglio a giocare e lui dopo con un solo attacco mi riduce a zero.
Nel terzo game riesco a calare Xenagos e stavolta con devozione sette è anche una creatura, imposto la race e grazie alla divinità e il martello lo batto.

Semifinale Vs Costanzo (1-2)

Costanzo, si proprio lui, inutile dirvi che vederlo al torneo per me è stata una grande gioia sopratutto per il fatto che da ben sei mesi a causa un incidente non è potuto più presentarsi ai tornei, ma questo non gli ha impedito di continuare a giocare e grazie a magic on line e alle visite a casa sua dove svolgevamo comunque le nostre partite, sapevo sin dall'inizio che lui sarebbe arrivato fino in
fondo. Costanzo gioca bene, conosce molto bene le regole e seppure sia amante degli aggro, gioca molte tipologie di mazzi, inoltre partecipa a molti draft e sealed e la sua abilità di costruttore è molto rinomata. Il suo mazzo per il torneo è un Boros.
Nel primo game grazie a Xenagos e martello gli tolgo tutti i bloccanti un poco alla volta sino a quando sferro l'ultimo colpo per chiudere il game. Il secondo match lui trova finalmente Brimaz e una volota calato in terra non ce n'è per nessuno, ragazzi il leone è davvero forte credetemi!!!! Nel match finale lui pesca di nuovo Brimaz, ma stavolta riesco ad ammazzarlo con un trick. Alla fine io a terra ho il drago della promo e sono sicuro di chiuderlo in un paio di turni, ma sbaglio perchè anche lui mi cala drago ed essendo in vantaggio di punti vita rispetto a me e rendendo il drago imbloccabile, non mi dà scampo e mi chiude.

Il mio torneo finisce qui, sotto gli occhi del signor Celentano che è desideroso di tornare a casa per farsi 30 ore di sonno :) Che dire, mi sono divertito davvero molto, il pomeriggio è stato molto bello e abbiamo avuto l'occasione di stare insieme tutti quanti, vecchi e non..... A mio parere da questo sealed escono mazzi veramenti belli perchè girando in sala più o meno non posso dire con certezza che qualcuno non avrebbe avuto possibilità di arrivare fino in fondo. Born of the Gods insieme a Theros è un'ottima miscela di combinazioni e trick potenti, quindi ci sarà da divertirsi in ambito draft, provare per credere!!!

Un saluto a tutti sperando di ritrovarci di nuovo assieme per vivere le grandi emozioni che questo gioco ci stà dando.

Ciauuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!
Report a cura di M.Catuogno

Nessun commento:

Posta un commento

Magic: The Gathering - Isola di Capri

Magic: The Gathering - Isola di Capri