Vuoi pubblicare sul nostro Blog Articoli, Recensioni, Report e Decklist?
Mandaci tutto via mail all'indirizzo mtgcapri2010@gmail.com

martedì 7 gennaio 2014

Report MPDC 23.10 Magic On-Line a cura di C.Ferraro

Dopo le feste natalizie e intere giornate di playtesting rieccomi ad affrontare un nuovo torneo su MTGO formato Pauper Standard. Il torneo MPDC 23.10 è organizzato, come di consueto, dai ragazzi del sito PDCMagic.
Da qualche giorno mi sono iscritto ad un gruppo facebook di giocatori italiani di Pauper (Italian Pauper Team) con la speranza di incontrare nuove persone appassionate di questo simpatico ed "economico" formato. Al torneo di ieri sera ha partecipato anche ajcapra il fondatore del gruppo. A lui vanno i miei complimenti visto che alla prima apparizione è riuscito ad arrivare in top ed ha perso per poco la finale.
Torniamo ora al mazzo che ho deciso di giocare! Negli ultimi tornei a cui ho partecipato ho visto una massiccia presenza di Dimir Mill, motivo per cui ho costruito un Aggro con una buona side contro gli attuali Tier del formato (appunto UB Dimir, White Weenie e Auras). Questa è la lista del mio Red Deck Win:


Le carte base del mazzo sono le solite che si giocano in un Red Deck Win. Molti come drop a uno usano gli Akroan Crusader ma io preferisco di gran lunga il Foundry Street Denizen poi visto i parecchi cicci con costituzione 4 o spueriore ho deciso di inserire 2 Mugging così almeno se non posso toglierli da mezzo non li faccio bloccare. In side ci sono i Razortrip e gli Smelt per i Dimir, gli Electrickery e i Weapon Surge contro gli altri Aggro, gli Arc of Treason per rubare i cicci incantati con le varie Armature.
Passiamo all'analisi dei 3 match che ho dispuato. Premetto che ho giocato utilizzando la connessione ad internet tramite chiavetta USB quindi la mia linea non era delle migliori e l'ultimo match l'ho concluso anzitempo.
Round 1: Gioco la prima contro Varner che gioca Dimir Mill. Fortunatamente la prima parto veloce e le mie poche creaturine che riescono a sopravvivere ai removal lo portano velocemente a 0. Nel secondo match vado di side con 3 Razortrip che risultano essere la mossa vincente in quanto lo distruggo grazie a 2 di queste già dai primi turni. Fatti i primi 3 punti del 2014!!! (1-0)
Round 2: Il mio secondo oppo è ShiftingShadows che gioca White Weenie. La fortuna non è dalla mia parte e il primo match mulligo a 5 e quando comincio a giocare lui a terra ha già un esercito. Nel secondo match lo porto ad 1 punto vita e attendo uno sparo per finirlo... Purtroppo arrivano solo terre e lui pesca tutti i pompacreatura di questo mondo e mi distrugge col suo unicorno 12/14 lifelink! (1-1)
Round 3: Apprendo troppo tardi che i turni sono solo 3 e la top è a 4. Dovrei giocare contro MyGalaxy (gioca BW Extort) ma, a causa di problemi di connessione, non riesco nemmeno a terminare il primo match. (1-2)

Chiedo scusa per l'inconveniente e spero di avere più "banda" nella prossima occasione.















Report a cura di C.Ferraro

1 commento:

  1. Era top8 cmq. Peccato per la connsssione. Ci si sente la sera per testare. Ottimo report

    RispondiElimina

Magic: The Gathering - Isola di Capri

Magic: The Gathering - Isola di Capri