Eccoci di
nuovo con un succoso spoiler, questa volta mi è stato incaricato di analizzare
il colore nero.
Quindi
facciamo partire le danze con queste nuove carte.
Avanguardia
di Alesha 2
Da una carta
comune non ci potevamo aspettare qualcosa di fantastico, considerando l’abilità
accellerare qualche volta ci può favorire la vittoria se abbiamo un vantaggio
creature.
Vendetta
Ancestrale 2
Carta utile
per eliminare qualche creaturina dell’avversario e aumentarne la forz di una
nostra, oppure diminuire la forza di una bestia dell’avversario, il costo la
penalizza un po’.
Supremo
Demone della depravazione 5
Questa carta
da quando ho letto cosa faceva mi è piaciuta subito, per il suo costo, per il
suo body e per l’abilità volare che è molto importante, questa carta inoltre ha
l’abilità che se l’avversario ha 3 creature ne sacrifichiamo sempre una.
Cos’altro di più, promossa a pieni voti.
Lottatore
Agguerrito 3
Carta
veramente ottima per mardu, ma anche per altri mazzi dato che prende +1 e
attacco improvviso se controlli un permanente bianco o rosso, carta che entra
subito tra le mie 40 carte.
Condottiero
dell’orda brutale 5
Bhè il nome
gli sta appennello, soprattutto pensando che la caratteristica mardu è uccidere
l’avversario nel minor tempo possibile questo ci permette solamente attaccando
l’avversario di fargli un sacco di danni in più se controlliamo tanti goblin
arrabbiati ed infine ha l’abilità di far bloccare per forza e scegliere come
bloccare, approvata alla velocità della luce.
Nodo del Fato
3
Eccoci con
un’altra rimozione di massa, però con
questa ci lascia due scelte distruggere tutte le creature drago oppure non,
direi che va benissimo con questa espansione zeppa di draghi, sempre utile in
brutte situazioni.
Patto oscuro
0
Carta non
male solo che va molto a fortuna oppure si deve giocare sultai cercando di
recuperare le carte perse in questo modo, o avere la fortuna di pescare carte
migliori.
Diplomazia
delle distese desolate 3
Scartino che
ci da la possibilità ti togliere qualsiasi carta da mano dell’avversario tranne
le terre, inoltre se controlliamo un guerriero cosa possibile in un mardu fa
perde anche due punti vita, utile.
Immergere
nell’oscurità 2
Carta che ci
permette di uccidere una piccola creatura oppure far segnare la morte di una
più grande dopo un combattimento, anche se il costo è un po’ tanto perché non
giocarle se non abbiamo niente di meglio, oppure utilizzarla come carta da
side.
Risveglio
Terrificante 3
Se abbiamo un
cimitero sostanzioso con tante creature utili questa carta può far davvero
male, oppure per riprendere una carta appena morta.
Costrizione
Spettrale 0
Carta troppo
costosa ma con un effetto da considerare nel lategame che può ribaltare la
partita.
Forza del
sepolcro 1
Sempre carta
da sultai che ci può aiutare oppure farci buttare carte che non possiamo
prendere più. Carta a doppio taglio.
Rana
pescatrice di Gurmag 2
Perché non
metterla se il nostro cimitero è pieno possiamo mettere un ciccio ad 1 mana, si
giocavano i mandrilli perché non questa.
Assassina
Incappucciata 3
Creaturina
molto versatile che ci permette due abilità quando entra in campo uccidere una
creatura fastidiosa dell’avversario oppure dare modo di ingrandirla. Molto
utile per essere una comune.
Lancia Oscura
Mardu 3
Carta ottima
per mardu possiamo mettere pressione subito dall’inizio, con l’abilità
accellerare possiamo anche finire l’avversario se ad 1 punto vita.
Condottiero
di Assalto Mardu 5
Ottima per
vantaggio creature che ci può permettere di ottenere la vittoria, ma anche
l’abilità accellerare che può subito attaccare e mettere pedina, carta da
inserire subito.
Carnefice
spietato 3
Possiamo
togliere una creatura all’avversario e picchiarlo dopo con le altre, tanto
abbiamo visto la possibilità di creare token, quindi sacrificarne uno non ci fa
paura.
Drago
Venefico 4
Bel ciccione
a costo 4 con volare e body 4/4, con un utile abilità che se muore ci può far
distruggere una creatura antipatica dell’avversario.
Orco
colposicuro 3
Se siamo
capaci far entrare tante creature/token possiamo uccidere creature
dell’avversario e tendergli il colpo di grazia.
Assedio del
palazzo 3
Carta
bellissima dipende dalla situazione o facciamo perdergli punti vita oppure
riprendiamo sempre una creatura in modo da attaccarlo con violenza.
Sommo
Sacerdote di Qarsi 2
Questa carta
non è da sottovalutare, dato che primo è un parante secondo possiamo
sacrificare creature destinate alla morte certa e crearne altre.
Propagazione
delle Ombre 3
Removal, removal!!!
Anche con costo alto possiamo distruggere creature fastidiose come farne a
meno.
Masnada
Sibsig 2
Muretto che
se non abbiamo niente da mettere può fare la sua parte.
Rovistafango
Sibsig 2
Anche se ha
esumare, purtroppo ha un costo alto però si deve considerare la possibilità di
fare 2x1, facendo riprendere una carta importante mortaci o buttata dal
cimitero da noi stessi.
Scorticatore
di Anime 3
Se abbiamo
differenti creature con differenti abilità, può far davvero male. Anche se come
costo avendo esumare, può rendersi utile anche senza alcuna abilità.
Emissario
Sultai 2
Carta perdi
tempo muore e possiamo avere un’altra creatura, non male se non si ha niente di
meglio.
Marchio
Runico Sultai 4
Questa se
messa su creature anche non sultai fa davvero male basta una creaturina con già
l’abilità attacco improvviso e sono cavoli.
Tasigur, la
Zanna d’Oro 3
Se ho questo
bel ragazzotto perché non giocare sultai, avrai sempre tante belle carte da
scegliere ed è sempre una 4/5 che può entrare a poco.
Crudeltà di
Trasigur 1
Anche se ha
esumare veramente un costo eccessivo per ciò che fa.
Ratti del
tifo 2
L’hanno
ristampato di nuovo questo topino è utile perché può bloccare un ciccione e
portarlo alla morte oppure fare danni dall’inizio.
Ringrazio a
tutti i lettori e spero vi sia piaciuto, ci vediamo alla prossima espansione.
Articolo a cura di Luca D.
E' normale che le carte con Esumare abbiano costo elevato altrimenti l'abilità non avrebbe senso!
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