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martedì 13 gennaio 2015

Fate Reforged: Analisi del Nero a cura di Luca D.


Eccoci di nuovo con un succoso spoiler, questa volta mi è stato incaricato di analizzare il colore nero.
Quindi facciamo partire le danze con queste nuove carte.

Avanguardia di Alesha 2
Da una carta comune non ci potevamo aspettare qualcosa di fantastico, considerando l’abilità accellerare qualche volta ci può favorire la vittoria se abbiamo un vantaggio creature.

Vendetta Ancestrale 2
Carta utile per eliminare qualche creaturina dell’avversario e aumentarne la forz di una nostra, oppure diminuire la forza di una bestia dell’avversario, il costo la penalizza un po’.

Supremo Demone della depravazione 5
Questa carta da quando ho letto cosa faceva mi è piaciuta subito, per il suo costo, per il suo body e per l’abilità volare che è molto importante, questa carta inoltre ha l’abilità che se l’avversario ha 3 creature ne sacrifichiamo sempre una. Cos’altro di più, promossa a pieni voti.

Lottatore Agguerrito 3
Carta veramente ottima per mardu, ma anche per altri mazzi dato che prende +1 e attacco improvviso se controlli un permanente bianco o rosso, carta che entra subito tra le mie 40 carte.

Condottiero dell’orda brutale 5
Bhè il nome gli sta appennello, soprattutto pensando che la caratteristica mardu è uccidere l’avversario nel minor tempo possibile questo ci permette solamente attaccando l’avversario di fargli un sacco di danni in più se controlliamo tanti goblin arrabbiati ed infine ha l’abilità di far bloccare per forza e scegliere come bloccare, approvata alla velocità della luce.

Nodo del Fato 3
Eccoci con un’altra rimozione di massa,  però con questa ci lascia due scelte distruggere tutte le creature drago oppure non, direi che va benissimo con questa espansione zeppa di draghi, sempre utile in brutte situazioni.

Patto oscuro 0
Carta non male solo che va molto a fortuna oppure si deve giocare sultai cercando di recuperare le carte perse in questo modo, o avere la fortuna di pescare carte migliori.

Diplomazia delle distese desolate 3
Scartino che ci da la possibilità ti togliere qualsiasi carta da mano dell’avversario tranne le terre, inoltre se controlliamo un guerriero cosa possibile in un mardu fa perde anche due punti vita, utile.

Immergere nell’oscurità 2
Carta che ci permette di uccidere una piccola creatura oppure far segnare la morte di una più grande dopo un combattimento, anche se il costo è un po’ tanto perché non giocarle se non abbiamo niente di meglio, oppure utilizzarla come carta da side.

Risveglio Terrificante 3
Se abbiamo un cimitero sostanzioso con tante creature utili questa carta può far davvero male, oppure per riprendere una carta appena morta.

Costrizione Spettrale 0
Carta troppo costosa ma con un effetto da considerare nel lategame che può ribaltare la partita.
  
Forza del sepolcro 1
Sempre carta da sultai che ci può aiutare oppure farci buttare carte che non possiamo prendere più. Carta a doppio taglio.

Rana pescatrice di Gurmag 2
Perché non metterla se il nostro cimitero è pieno possiamo mettere un ciccio ad 1 mana, si giocavano i mandrilli perché non questa.

Assassina Incappucciata 3
Creaturina molto versatile che ci permette due abilità quando entra in campo uccidere una creatura fastidiosa dell’avversario oppure dare modo di ingrandirla. Molto utile per essere una comune.

Lancia Oscura Mardu 3
Carta ottima per mardu possiamo mettere pressione subito dall’inizio, con l’abilità accellerare possiamo anche finire l’avversario se ad 1 punto vita.

Condottiero di Assalto Mardu 5
Ottima per vantaggio creature che ci può permettere di ottenere la vittoria, ma anche l’abilità accellerare che può subito attaccare e mettere pedina, carta da inserire subito.

Carnefice spietato 3
Possiamo togliere una creatura all’avversario e picchiarlo dopo con le altre, tanto abbiamo visto la possibilità di creare token, quindi sacrificarne uno non ci fa paura.

Drago Venefico 4
Bel ciccione a costo 4 con volare e body 4/4, con un utile abilità che se muore ci può far distruggere una creatura antipatica dell’avversario.

Orco colposicuro 3
Se siamo capaci far entrare tante creature/token possiamo uccidere creature dell’avversario e tendergli il colpo di grazia.

Assedio del palazzo 3
Carta bellissima dipende dalla situazione o facciamo perdergli punti vita oppure riprendiamo sempre una creatura in modo da attaccarlo con violenza.

Sommo Sacerdote di Qarsi 2
Questa carta non è da sottovalutare, dato che primo è un parante secondo possiamo sacrificare creature destinate alla morte certa e crearne altre.

Propagazione delle Ombre 3
Removal, removal!!! Anche con costo alto possiamo distruggere creature fastidiose come farne a meno.

Masnada Sibsig 2
Muretto che se non abbiamo niente da mettere può fare la sua parte.

Rovistafango Sibsig 2
Anche se ha esumare, purtroppo ha un costo alto però si deve considerare la possibilità di fare 2x1, facendo riprendere una carta importante mortaci o buttata dal cimitero da noi stessi.

Scorticatore di Anime 3
Se abbiamo differenti creature con differenti abilità, può far davvero male. Anche se come costo avendo esumare, può rendersi utile anche senza alcuna abilità.

Emissario Sultai 2
Carta perdi tempo muore e possiamo avere un’altra creatura, non male se non si ha niente di meglio.

Marchio Runico Sultai 4
Questa se messa su creature anche non sultai fa davvero male basta una creaturina con già l’abilità attacco improvviso e sono cavoli.

Tasigur, la Zanna d’Oro 3
Se ho questo bel ragazzotto perché non giocare sultai, avrai sempre tante belle carte da scegliere ed è sempre una 4/5 che può entrare a poco.

Crudeltà di Trasigur 1
Anche se ha esumare veramente un costo eccessivo per ciò che fa.

Ratti del tifo 2
L’hanno ristampato di nuovo questo topino è utile perché può bloccare un ciccione e portarlo alla morte oppure fare danni dall’inizio.


Ringrazio a tutti i lettori e spero vi sia piaciuto, ci vediamo alla prossima espansione.

Articolo a cura di Luca D.



1 commento:

  1. E' normale che le carte con Esumare abbiano costo elevato altrimenti l'abilità non avrebbe senso!

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Magic: The Gathering - Isola di Capri

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