Voglio raccontarvi la mia giornata passata a fare i Pre-Release di Viaggio verso Nyx su Magic On-Line. Ho deciso di scegliere i colori NERO e BIANCO (così come nella realtà) e devo dire che non mi è andata proprio male. Partiamo dal primo e cioè colore NERO! Ecco il pool di carte:
E' vero, ho scelto NERO ma come fare a non giocare BOROS vista la presenza di Iroas. Diciamo che non è stato solo il Dio a farmi scegliere questi colori! Questo il mio deck:
Diciamo che non è stato solo il Dio biancorosso a farmi scegliere Boros ma anche un buon mix di creature e removal. Come creature abbiamo il ciccione Gluttonous Cyclope, il Felhide Spiritbinder, il Mastiff che ci permette di tappare le creature fastidiose dell'avversario, qualche volaretto e l'Eidolon Of Rhetoric che fa giocare una magia a turno. Abbiamo poi qualche incantesimo per pompare le nostre creature e un bel po di rimozioni come Lightning Strike, Magma Spray, Chained To The Rock e Banishing Light.
Queste le immagini dei quattro raound disputati:
Round 1
Round 2
Round 3
Round 4
Potevo chiudere il Pre-Release con un bel 3-1 ma era ora di pranzo e i "maccheroni al forno" avevano la priorità sulle figurine. Ho dovuto, quindi, droppare al quarto round sull'1-0. La mia unica partita persa è stata contro un BW Aggro con Atreo e Eliod.
Con la pancia piena e dopo la vittoria della mia Fiorentina, che raggiunge il "matematico" quarto posto, decido di fare anche il secondo Pre-Release. Questo il pool completo:
Stavolta ho scelto BIANCO ma vedo parecchi colori interessanti... Si può giocare BIANCO, ROSSO, VERDE e BLU. Dopo la prima esperienza col BOROS decido di affidarmi di nuovo al biancorosso.
Stavolta ho meno cicci e meno rimozioni ma punto tutto sull'aggressività. Un bel po di drop bassi con pompaggi vari non mi fanno però andare oltre il 2-2.
Round 1
Round 2
Round 3
Round 4
Come detto precedentemente la mia domenica di release poteva andare meglio ma mi accontento del risultato.
Report a cura di C.Ferraro
Nessun commento:
Posta un commento