Vuoi pubblicare sul nostro Blog Articoli, Recensioni, Report e Decklist?
Mandaci tutto via mail all'indirizzo mtgcapri2010@gmail.com

martedì 5 novembre 2013

Report MPDC 23.03 Magic On-Line a cura di C.Ferraro


Ormai ci ho preso gusto e dopo il primo torneo Pauper su PDCMagic ho fatto le dovute modifiche al mio Monoblack e subito mi sono proiettato a quello della settimana successiva. Devo ammettere che stavolta è andata meglio, ho chiuso sempre con un 2-2, ma il quarto round, contro uno dei maestri di questo formato, l'ho perso per sfortuna.
Questa è la decklist definitiva:


SB 2x Grisly Spectacle
SB 4x Devour Flesh
SB 3x Stab Wound
SB 4x Drainpipe Vermin
SB
2x March of The Returned


Passiamo subito all'analisi degli incontri:
Round 1: Il mio avversario è Chipp e anche lui è uno dei Top Player di questo formato infatti non mi da nemmeno il tempo di collegarmi a Magic On-Line che mi ara 2-0. Gioca un Orzhov Extort con un sacco di creature con estorsione e parecchie removal. La mia prima mano è buona ma tengo con una sola palude... Le altre, purtroppo, tardano ad arrivare. La seconda mano ho più terre ma lui ha la mano perfetta e ogni volta che calo creatura lui me la spacca. (0-1)
Round 2: Il secondo opponent è Gordani che gioca un The Rock. Parto bene con Pipistrello e Rakdos mentre lui mette qualche creatura (Troll) che io prontamente rimuovo. Vinco facile la prima e metto mano alla side. Tolgo i Dark Favor e metto 4 Devor Flesh per contrastare ancora di più le sue creature. Nel secondo match lui vede poche terre ed io prima apparecchio e poi lo porto a 0 con il Mercante. Vinco 2-0! (1-1)
Round 3: Pesco Godzo che continua a giocare il suo Black or White. Altro mazzo Extort simile a quello di Chipp solo che stavolta le mie mani sono buone e riesco a difendere le mie creature in tutti e 2 i match. Vinco 2-0 e penso che la serata, tutto sommato, non sta andando malaccio. (2-1)
Round 4: Mi trovo di fronte il finalista della scorsa settimana Gamelen. Anche lui gioca The Rock con creaturine con deathtouch e rigenera. Purtroppo questo round me lo sono goduto poco perchè in entrambi i match ho mulligato a 5 e non ho visto terre per un bel po. Morale della favola: ho concesso le partite con molto anticipo per evitare di innervosirmi sempre di più! Ovviamente perdo 2-0 e chiudo di nuovo con un (2-2).
Nonostante i 2 consecutivi 2-2 non abbandono l'idea di giocare questo mazzo. Dopo questo torneo ho realizzato che c'è bisogno di qualche altra modifica. Stab Wound di side è stata una mossa azzeccatissima contro tutti i deck che giocano creature che hanno costituzione superiore a 2. Molte volte per non prendere i 2 danni gli oppo sono costretti ad utilizzare spacchini per distruggere la proprie creature.
Per migliorare la versatilità del mazzo ho deciso di togliere i 4 Dark Favor e i 2 Perilous Shadows inserendo di main 2 Devour Flesh e 4 Deathcult Rogue. La mia scelta è dettata dal fatto che la creatura che incanti con Dark Favor non resta viva nemmeno 1 turno, quindi perdi 1 punto vita per nulla. Le Shadows sono facilmente bersagliabili da Stab Wound e richiedono l'utilizzo di mana se vuoi che facciano qualche danno. I Devour Flesh sono sempre utili e i Rogue costano meno delle Shadows e sono imbloccabili. Per quanto riguarda la side ho inserito 3 Disciple of Phenax che può sempre servire a togliere da mano all'oppo carte fastidiose e 3 Sawer Shambler visto che il nero è utilizzato quasi da tutti. Salutano la side i 4 Topini che fanno scartare quando muoiono.


Report a cura di C.Ferraro

Nessun commento:

Posta un commento

Magic: The Gathering - Isola di Capri

Magic: The Gathering - Isola di Capri