Vuoi pubblicare sul nostro Blog Articoli, Recensioni, Report e Decklist?
Mandaci tutto via mail all'indirizzo mtgcapri2010@gmail.com

mercoledì 25 giugno 2014

DZ Series Modern Napoli - Report a cura di L.D'Angiola




Salve a tutti sono Luca D’Angiola e vorrei raccontarvi la mia avventura al DZ Series Modern di Napoli organizzato alla Taverna del Gargoyle il 22/06/2014.
Prima di tutto vi posto la lista che ho testato più volte su cockatrice in questo periodo:


DECK LIST:

(12) Creature

4x Snapcaster mage

4x Geist di San Traft

2x Cricca Vendilion

2x Angelo della Restaurazione



(1) Sorcery

1x Supreme Verdict



(22) Instant

3x Remand

3x Mana leak

4x Fulmine

4x Path to exile

3x Electrolyze

3x Lightning helix

1x Cryptic Command

1x Sphinx’s Revelation



(25) Land

4x Mesa Arida

4x Laghetto Bollente

4x Colonnato Celeste

2x Fontana Santificata

2x Fumarie di Vapore

1x Fonderia Sacra

2x Tectoning Edge

1x Cascata surfurea

1x Fortezza glaciale

1x Eigangio Castle

1x Pianura

1x Montagna

1x Isola





SIDEBOARD:

1x Sfondacranio

2x Silenzio di Pietra

2x Collera degli idei

1x Censore mentale aviano

2x Relic of Progenitus

2x Counterflux

1x Izzet Straticaster

1x Logorare//Lacerare

1x Supreme Verdict

1x Spellskite

1x Esplosivi ingegnerizzati


Purtroppo i miei compaesani che avevano partecipato allo Standard del giorno prima non se la sono sentita di partire anche la domenica, quindi mi armo di zainetto e parto da solo. Mangio una bella bomba al cioccolato e via, arrivato alla Taverna mi pre-iscrivo ed aspetto il mio primo round.


1° Round AFFINITY 2-1
1° Match
Bè uno dei mazzi che se ti svuota la mano di primo,  stai un po’ nei guai, inizia lui è come avevo previsto mi picchia col Maestro di  Eterium che oramai era diventato un vaccone, va bene mi faccio forza per il secondo match.
Side: 1x Sfondacranio 2x Silenzio di Pietra 2x Collera degli dei 1x Izzet Straticaster 1x Logorare//Lacerare 1x Esplosivi ingegnerizzati
2° Match
Mi capita un bel Silenzio di Pietra di prima mano, ma purtroppo l’oppo mi fa Rubapensieri e me lo toglie senza pensarci molto,  dopo metto la Izzet Staticaster che gli distrugge tutte le creature a 1 e fa il suo sporco lavoro, lo finisco di Burn.
3° Match
Mulliga a 5 svuota la sua mano ma solamente con 2 Ornitotteri e 1 Memnito, vedo che non riesce a fare molto e lo colpisco ripetutamente col Geist e così se ne va il 1° round.

2° Round MELIRA POD 2-1
1° Match
Inizio io, tutto quello  che mette viene disintegrato, gli neutralizzo pod ed entra il mio adoro Geist che picchia come un dannato, aiutandolo spazzo ogni creatura che si posava sul board dell’avversario. 1-0
SIDE uguale contro affinity tranne per gli esplosivi.
1x Sfondacranio 2x Silenzio di Pietra 2x Collera degli dei 1x Izzet Straticaster 1x Logorare//Lacerare
2° Match
Dopo varie rimozioni da parte mia e avendogli tolto la possibilità di scombare, lui  mette il Sin collector che mi esilia dalla mano quella bella Collera degli dei che aspettava solo il momento di esiliare qualche creatura, mi fa corda, Thrun, l’ultimo troll io purtroppo niente counter, e cerco di perdere tempo parando con i Colonnati Celesti ne avevo ben 3 in campo, perché stavo basso con le vite, però non vedo più spari ed i Colonnati finiscono. 1-1
3° Match
Qui mulliga a 6, ma con una mano non molto eccezionale tanto che spreco un Indebolimento Magico su un Uccello del paradiso che a fine game mi dice mi hai rallentato proprio per avermi neutralizzato il BOP, lo picchio di Geist, Angelo della Restaurazione e gli faccio doppia Cricca Vendilion, lui solo un Arcangelo di Thune e io un bel Fulmine in mano. 2-1
  
3° Round U/R STORM 1-2
1° Match
Arrivo al 2° tavolo, ma, Ahi! Mi capita il match contro U/R Storm, contro questo mazzo non ci avevo mai giocato, inizia anche lui per giunta, riesco a rallentare con qualche counter portandolo a 3 vite col Geist, mi serviva un misero Fulmine, avevo Rivelazione della Sfinge in mano e 5 terre in campo di cui una Mesa Arida, purtroppo lui aveva già iniziato la combo e io ho detto aspetto che mi fa Grapeshot, sfeccio e cerco nel culo più assoluto di fare Sphinx  a 1 e nella speranza di un Fulmine in topdeck, ciò non succede e perdo. 0-1
SIDE: 1x Sfondacranio 2x Relic of Progenitus 2x Counterflux
2° Match
Mi capita Relic of Progenitus di prima mano e decido subito di metterla in campo esiliandogli il cimitero, qualche sparo e Geist che picchia come un toro! 1-1
3° Match
Purtroppo mulligo a 5 e le terre non sono dalla mia parte pesco 3 colonnati di fila, e lui cala una bella Blood Moon che me lo mette profondamente nel didietro, vince, una bella stretta di mano e pronti per il 4° round.

4° Round B/G ROCK 2-1
1° Match
Lanciamo i dati e inizia lui, sfeccia 3 danni, Inquisizione di kozilek, da questo deduco che sia un Jund quando solo più tardi capisco che è un B/G rock, comunque cerca di farmi Liliana, io prontamente ho un Remand che mi fa pescare una Cricca Vendilion con cui gli metto sotto a tutto un’altra Liliana che aveva in mano, dopo porto Liliana quella in campo a 1 di punti fedeltà, facendo sì che il mio Geist sia protetto dal effetto di  sacrifica, gli distruggo la 4 terra con Faglia Tettonica e lo picchio di Geist.
SIDE: 1x Sfondacranio 1x Censore mentale aviano 2x Relic of Progenitus 1x Supreme Verdict 1x Spellskite 1x Esplosivi ingegnerizzati
Mi tolgo qualche Geist che contro Liliana non aiutano molto.
2° Match
Secondo match molto combattuto tutti è due arrivati a punti vita bassi solo lui mi mette Thrun, l’ultimo troll con cui mi picchia, io lo porto a 4 vite con uno sparo, ma purtroppo l’unica creatura che mi era rimasta era il colonnato che gli faceva precisi 4 danni, però aveva la scorta di Faglie Tettoniche in gioco e non ho potuto far niente. 1-1 Decido di rimettermi qualche Geist in più vedendo che si era messo dei Dismember.
3° Match
Qualcosa di epico la gente si mette a guardare attorno, dopo spari, path to exile e spacchini rimaniamo tutti e due diciamo alla pescata, però dall’inizio della partita io avevo i miei Relic of Progenitus a terra che mi facevano da anti-tarmogoyf. Alla fine lui con Dark Confident a terra ed io Geist, rivela un Batterskull che cala i suoi punti vita a 6, io pesco Snapcaster Mage ed in mano avevo un fulmine ma non avevo il mana per fare flashback del fulmine in quel turno, allora faccio Snapcaster Mage, Path to exile dal cimitero sul Batterskull, attacco di Geist lui doveva per forza parare perché stava a 6 vite, blocca, passo il turno portandolo a 2 lui non può fare niente mostro Fulmine è finisce la partita. 2-1

5° Round UWR Kiki control
Decidiamo di pattare perché tutti e due entravamo in top 8.

ARRIVATO ALLA TOP 8 mi sentivo tutto gasato!
Ma purtroppo il fato ha toppato, inizio la partita contro un mazzo pensavo Tarmo-Twin solamente alla fine capisco che era un RUG Delver, perché non mi mette nel primo match nessun Scopritore di Segreti, con cui la prima lo aggro di Geist solo che dopo mi mette due Tarmogoyf a cui io non ho risposta e perdo.
Secondo match side messa male pensando che fosse un Tarmo-twin, però non vedo neanche l’ombra delle carte di side è la perdo malamente stretta di mano e si ritorna a casa con almeno il premio.

Esperienza fantastica, conosciuto nuove persone e mi sono allenato contro mazzi che a Capri non trovo, soddisfatto del risultato, ora mi preparerò per le qualificazioni ai nazionali di Settembre!
FORZA CAPRI!


2 commenti:

  1. Scusami hai sidato Sfondacranio quasi sempre, anche quando non serviva, perchè non giocarlo di main???

    RispondiElimina
  2. Appunto dopo aver giocato a napoli l'ho messo di main, grazie del consiglio ;)

    RispondiElimina

Magic: The Gathering - Isola di Capri

Magic: The Gathering - Isola di Capri