Vuoi pubblicare sul nostro Blog Articoli, Recensioni, Report e Decklist?
Mandaci tutto via mail all'indirizzo mtgcapri2010@gmail.com

venerdì 13 giugno 2014

Quanto influisce il "Fattore S" in Magic: The Gathering - Articolo a cura di C.Ferraro


Oggi vorrei parlare dell'importanza del "Fattore S" nel mondo di Magic: The Gathering. Vi parlo per esperienza personale e posso assicurarvi che il "Fattore S" conta eccome!
Prossimamente dalle nostre parti ci sarà qualche evento importante sia in formato Standard che Modern quindi il nostro gruppo ha deciso di playtestare intensamente per arrivare preparati all'evento. Io ho scelto Jund Midrange per il mio T2. La lista è quella classica che gioca Chris VanMeter eccezion fatta per qualche modifica in side. Queste le 75 carte:



Sideboard:


Purtroppo c'è da dire che noi abitiamo su una piccola isoletta e spesso non abbiamo un posto dove radunarci ma fortunatamente esiste internet e Magic On Line.
Questa tipologia di mazzo mi affascina ed ho notato che il suo principale nemico è la sfiga!
Vi riporto di seguito due video del mio Standard Daily di ieri sera. Vabbè c'è stata qualche mia cappellata ma l'ora era tarda ed avevo una giornata intera di lavoro alle spalle. Perdo 2-1 contro un Monoblue Devotion ma nei 3 match solo una volta riesco a partire con 7 carte in mano... Niente terre, troppe terre, solo acceleratori di mana e niente ciccioni...


Nel secondo round mi trovo di fronte un Red Deck Win. Nel primo match nonostante il mulligan riesco a tirare avanti e portarla a casa. Nel secondo e terzo match ecco ricomparire la mia compagna di avventura. Prima mulligo a 5 e naturalmente perdo poi apro con una buona mano ma poi lui mi gioca l'8x di Censori Boros e manco i miei Polukranos possono far nulla. Morale della favola 0-2 drop e mi vado a vedere il finale di Brasile-Croazia.


Devo dire che anche dal vivo mi stanno succedendo le stesse identiche cose... Posso quindi ammettere che ormai ho un rapporto fraterno con la Sfiga e il tutto, secondo me, è nato dopo questa giocata di cui vi riporto l'immagine:


Un saluto a tutti e tanta fortuna!!!


Articolo a cura di C.Ferraro








Nessun commento:

Posta un commento

Magic: The Gathering - Isola di Capri

Magic: The Gathering - Isola di Capri