Vuoi pubblicare sul nostro Blog Articoli, Recensioni, Report e Decklist?
Mandaci tutto via mail all'indirizzo mtgcapri2010@gmail.com

domenica 11 maggio 2014

Pre Release Journey Into Nyx su Magic On-Line


Voglio raccontarvi la mia giornata passata a fare i Pre-Release di Viaggio verso Nyx su Magic On-Line. Ho deciso di scegliere i colori NERO e BIANCO (così come nella realtà) e devo dire che non mi è andata proprio male. Partiamo dal primo e cioè colore NERO! Ecco il pool di carte:


E' vero, ho scelto NERO ma come fare a non giocare BOROS vista la presenza di Iroas. Diciamo che non è stato solo il Dio a farmi scegliere questi colori! Questo il mio deck:


Diciamo che non è stato solo il Dio biancorosso a farmi scegliere Boros ma anche un buon mix di creature e removal. Come creature abbiamo il ciccione Gluttonous Cyclope, il Felhide Spiritbinder, il Mastiff che ci permette di tappare le creature fastidiose dell'avversario, qualche volaretto e l'Eidolon Of Rhetoric che fa giocare una magia a turno. Abbiamo poi qualche incantesimo per pompare le nostre creature e un bel po di rimozioni come Lightning Strike, Magma Spray, Chained To The Rock e Banishing Light.
Queste le immagini dei quattro raound disputati:

 
Round 1 

 
Round 2

 
Round 3

 
Round 4

Potevo chiudere il Pre-Release con un bel 3-1 ma era ora di pranzo e i "maccheroni al forno" avevano la priorità sulle figurine. Ho dovuto, quindi, droppare al quarto round sull'1-0. La mia unica partita persa è stata contro un BW Aggro con Atreo e Eliod.
Con la pancia piena e dopo la vittoria della mia Fiorentina, che raggiunge il "matematico" quarto posto, decido di fare anche il secondo Pre-Release. Questo il pool completo:


Stavolta ho scelto BIANCO ma vedo parecchi colori interessanti... Si può giocare BIANCO, ROSSO, VERDE e BLU. Dopo la prima esperienza col BOROS decido di affidarmi di nuovo al biancorosso.


Stavolta ho meno cicci e meno rimozioni ma punto tutto sull'aggressività. Un bel po di drop bassi con pompaggi vari non mi fanno però andare oltre il 2-2.

 
Round 1

Round 2

 
Round 3

 
Round 4

Come detto precedentemente la mia domenica di release poteva andare meglio ma mi accontento del risultato.
Report a cura di C.Ferraro


Nessun commento:

Posta un commento

Magic: The Gathering - Isola di Capri

Magic: The Gathering - Isola di Capri