Vuoi pubblicare sul nostro Blog Articoli, Recensioni, Report e Decklist?
Mandaci tutto via mail all'indirizzo mtgcapri2010@gmail.com

mercoledì 11 marzo 2015

Report GP Trial Utrecht - Capri del 08/03/2015 a cura di Natale C.


Ed eccoci subito pronti per il report del Vincitore del nostro primo GP Trial... Ieri è stato il giorno del report fotografico ed oggi il racconto del torneo di Natale "Pulcione" Castellano.
Buona lettura!

 - - - - - -

Ciao mi presento sono Natale (Lino) detto PULCIONE e sono il vincitore del primo GP Trial organizzato sulla nostra bellissima Isola di Capri.
Partiamo con la storia... Domenica, visto che stavolta giochiamo in casa (solitamente siamo sempre in trasferta anche se Napoli è vicina), niente levatacce all'Alba ma una bella colazione alle 9,30 in piazzetta e poi via in direzione del vicino Centro Congressi (struttura messaci a disposizione dal Comune di Capri) dove si terrà l'evento. Si arriva si cazzeggia un po' essendo tutti isolani ed essendo, purtroppo, solo in 13 (se non sbaglio) ci conosciamo tutti e quindi l'atmosfera è molto no stress. 
Vista la mia passione nello giocare mazzi aggro, dopo qualche giorno di playtesting, scelgo Abzan Aggro e questa è la lista che ho deciso di portare:

4 Fleecemane Lion
4 Rakshasa Deathdealer 
4 Siege Rhino 
2 Wingmate Roc 
3 Anafenza, the Foremost 
2 Abzan Charm 
3 Bile Blight 
4 Hero's Downfall 
1 Plains 
2 Caves of Koilos 
4 Llanowar Wastes 
4 Sandsteppe Citadel 
3 Temple of Silence 
4 Windswept Heath 
2 Urborg, Tomb of Yawgmoth 
3 Forest 
2 Sorin, Solemn Visitor 
2 Valorous Stance 
2 Tasigur, the Golden Fang 
4 Warden of the First Tree 
1 Mana Confluence

Sideboard:

1 Murderous Cut 
3 Drown in Sorrow 
3 Glare of Heresy 
2 Back to Nature 
3 Thoughtseize 
2 Nissa, Worldwaker 
1 Utter End

Pronti via!
1 Game Vs Davide "SATANA" Ferrigno (2-0):
Il soprannome datogli per le sue doti di topdecker e gufatore, gli aneddoti qui si sprecano per farvela breve. Ci conosciamo da 20 anni più o meno e quindi il pre match è un susseguirsi di sfottò, lui gioca RG mazzo che conosco bene (gliel'ho montato io). Partita senza finezza e tattiche ma botte da orbi, spari, removal e

chiattoni in quantità, sul campo si alternano Rhino, Draghi che si mostruosizzano Roc Sciamani ecc... Insomma "mazzat a cecat". Vinco grazie a un super Guardiano lasciato vivo dall'oppo a scapito di un leoncino a inizio partita. Errore che poi ahimè non ripeterà. Comunque si va di side, io "sido in" tutti i Drown in Sorrow, il Murderous a discapito di Charm e una due creature. Lui parte lento, niente terra elfo, ma ha 2/3 botti con cui all'inizio mi contiene. Io ero partito di guardiano e leoncino. La partita si fa brutta e va per le lunghe e un Become Immense (mono copia, mannaggia a me e alla genialata di lasciarla) su Drago mi stavano per far perdere e mi porta a 10/8. Fortunatamente turno dopo calo Sorin e qui i Rakshasa davvero seminano morte. Lui con Drago attacca Sorin glielo stiro di Morderous Cut castato a 1, prendo qualche danno post blocco ma il Rakshasa mi fa guadagnare grazie a Sorin e rigenerando è sempre lì. In un paio di turni i Rakshasa con le sopracitate abilità fanno game. (1-0)


2 Game Vs Luca "Snake" D' Angiola (1-1):
Ragazzo giovane, forse il più forte tra i partecipanti. La mia nemesi io che gioco sempre aggro in generale e lui control. Appena seduto ci guardiamo in faccia come per dire "wa che c.....avolo proprio a questo dovevo beccare". Primo game tengo una mano lenta non partendo col botto per lui è festa che ha tutto il

tempo di apparecchiare. Al secondo Land drop faccio anche una cavolata che mi costa un richiamo ma sopratutto, la pescata successiva, la terza terra che completava tutti i colori. Gioco una Cave of Koilos tappata e faccio scry l'avevo confusa con Temple of Silence. Luca mi fa "o che fai Pulciò?" Io: "che???" guardo e mi rendo conto della stupidata. Chiamiamo il Judge, il grande Pasquale, che mi ammonisce e mi rimescola il mazzo. Comunque a sprazzi sembro riprendermi con Rhino e Sorin ma la partita è infinita e dura quasi 40 minuti. Poi lui cala Ugin e ciao ciao. Secondo game rimane poco tempo ma apro con una mano perfetta parto a razzo e in credo 2 min siamo uno a uno. Terza partita agli addizionali nessuno può fare nulla e finisce 1-1. (1-1-0) 

3 Game Vs Giuseppe Ruggiero (2-0):
Anche lui giovane (18 massimo) non viene spesso a giocare con noi ma comunque è un giocatore di tutto rispetto. Gioca un mazzo simpatico che avevo montato e testato con Luca D' Angiola un mesetto prima MonoU Scissors. Mazzo non molto giocato e insolito in un meta dominato da Abzan in tutte le salse (su 13 di noi c'è ne erano 3/4 un terzo dei player) RW ecc... Ma che quando parte con Cittadella, mana blu Artefatto Vivificato da un po' di problemi. Lui apre proprio con cittadella incantesimo..... NO COMMENT.... Comunque mi riprendo e inizio a sentire che la dea bendata è con me! Pesco 1 Sorin e un Rhino e riaggiusto la partita. Game 2 parte come nel primo game e poi di terzo fa seconda cittadella e secondo artefatto, di quarto Ornitottero e Angelo 4/4 che
entra a 3 mana se è la seconda creatura mentre io riesco a calare Guardiano e Leoncino. Porto Guardiano alla prima trasformazione e nulla più però ho un Downfall e i Back to Nature che ho prontamente sidato. Lui attacca con Angelo che prontamente cade e una sola roccaforte.... Bah. Gioco Rakshasa e passo, lui attacca con le roccaforti e distruggo tutto. Lui gioca non ricordo che creatura (Master of Waves credo) e passa, turno mio faccio diventare il guardino lifelink e trample. Da lì tutto in discesa lui prova rubarmi l'8/8 guardiano con Sirena ma la spacco da solo con Valorous Stance e poi calo Rhino. 2-0 Game divertente perché giocato con mazzo insolito e guidato bene dal suo player ma che forse fa qualche errore di inesperienza. Va detto che comunque il divario di forza tra i mazzi si fa sentire anche al di là della capacità del giocatore per sua sfortuna io tra main e side ho parecchia roba contro di lui. (2-1-0)

4 Game Vs Roberto "Maldak" Maldacena (2-0):
Ragazzo molto simpatico che aveva iniziato 4 anni fa a giocare con noi ma che aveva lasciato per riprendere da un mese. Gioca Abzan Aggro come me. Beh potete anche qui immaginare il numero di bestie e removal giocati. Qui la differenza purtroppo l'ha fatta il giocatore, dico purtroppo perché nonostante il 2-0 Roberto ha giocato bene ma ha perso solo perché essendo un piccolo centro e avendo poche occasioni di giocare si fanno errori banali che però ti fanno perdere le partite, discorso che ovviamente vale anche per me, stavolta sono stato più fortunato di lui. (3-1-0)

5 Game Vs Luca Moffa (0-0):
A conti fatti possiamo pattare e farci un oretta scarsa di relax. (3-2-0) 

Semifinale Vs Luca "Snake" D' Angiola (2-0):
Di nuovo la NEMESI Luca D' Angiola. Stesse facce della prima partita. Primo
game lui mulliga a 5 e anche per colpa di qualche battutina di chi era intorno al tavolo si innervosisce cosa che come sempre gioca a favore del tuo avversario. Io cerco di sfruttarlo a mio favore ma nonostante i mulligan tiene duro. Qui come nella prima partita i Rakshasa seminano morte avendo il mana disponibile riesco a salvarli da removal e a pomparli. 1-0 Secondo game lui parte meglio bella partita counter, removal e bestie che si alternano in campo avevo un solito Rakshasa è un leone ma quando di Abzan Charm pesco 2 Rhino e poi Sorin di turno e un Valorous Stance in mano e un altro Rhino quando riesco a riscolvere 2 dei 3 Rhino uno morirà pre assegnazione del danno e salvo l'altro con Valorous Stance per lui si é messa malissimo. 2-0 finale. 

Finale Vs Luca Moffa (2-0)

In svizzera abbiamo pattato ma sapevo già giocasse Abzan Midrange quindi piano A... VIULENZAAAAAAA!!! Si inizia parte lui ma non prima di mulligan parto bene, mentre lui dopo 2/3 removal pesca solo terre e il mazzo sembra abbandonarlo mentre io pesco tutto ciò che serve. Vinta la prima il clima della
partita é rilassato ma la sonnolenza post pappa si fa sentire quindi devo chiudere presto. Di side metto dentro i 3 Thoughtseize non so se la pensata sia buona ma nel game di prima non gli ho visto castare creature piccole quindi ci provo, via bile blight. Apro la mano e ne ho uno in mano lui ha fatto terra passo io Mana Confluence, Thought... ha 3 terre 2 removal (2 bile o 2 drow o 1 e 1) Corsiera e un altra carta che non ricordo, tolgo removal. Lui scry e passa, pesco e pesco Thought di nuovo, tolgo altro removal e lui mi sembra avesse pescato un Tasigur e gioco Guardiano. Lui é senza rimozioni al momento e questo mi da il tempo di concentrarmi per livellare il Guardiano. Scelta che si rivelerà vincente anche perché grazie a Valorous Stance riesco a farlo sopravvivere per l attacco finale da 13/18 danni.

Questo è il mio racconto di una domenica passata a giocare a figurine... Spero Vi sia piaciuto!
Ci si vede a Utrecht...









Report a cura di Natale C.

Nessun commento:

Posta un commento

Magic: The Gathering - Isola di Capri

Magic: The Gathering - Isola di Capri