Vuoi pubblicare sul nostro Blog Articoli, Recensioni, Report e Decklist?
Mandaci tutto via mail all'indirizzo mtgcapri2010@gmail.com

domenica 11 gennaio 2015

Fate Reforged: Analisi del Bianco a cura di Umberto V.




Continuiamo immediatamente con l'analisi del BIANCO a cura di Umberto Veneruso.
Marchio runico abzan: 2.5

Bell’incanta creatura  soprattutto se si gioca abzan, a cc 3 la creatura prende +2/+2 e con un permanente nero o verde prende cautela. Se giocassi abzan in limited sarebbe buona.


Capitana dei cieli abzan: 2

A cc 4 abbiamo un uccellino 2/2 che quando muore distrubuisce 2 seganlini su la creatura con costituzione più bassa… sinceramente si può giocare di meglio.



Chierico di arashin: 3

A costo 2 abbiamo una 1/3 che quando entra guadagni 3 vite, non è male come carta.


Esploratore aviano: 2

Un bel uccellino 1/1 con volare, niente di speciale, però se ti esce di prima mano puoi fare alcuni danni.


Incanalare danno: 3

Il costo molto eccessivo mi lascia un po a desiderare, però troviamo il lato positivo abbiamo un istant che ci può salvare il sedere e infliggere il danno ad un chiattone avversario, limited non credo che abbia spazio ma in costruito si.


Monaco della campagna del drago: 3

A mio parere sembra un seeker the way depotenziato sul costo di mana e lifelink ma ha cautela… non è male come carta, si può mettere sia in limited che costruito.


Assedio della roccaforte: 3

Buon incantesimo, scegli di pompare la creatura o di tappare quella  dell’oppo. Sicuramente ci sta nelle 40 carte (se mi esce xD).


Daghatar l’irremovibile : 4

Molto molto bella per i colori abzan a 4 mana metti una 4/4 con cautela che sposta i segnalini su un'altra creatura…sicuramente nelle mie 40 carte.


Generale della scaglia di drago: 4

Anche questa è un ottima carte per un mazzo aggro, attacchi con 5 creature a fine turno metti 5 segnalini su una creatura  che controlliamo. Bhe ovviamente la giocherò.


Guardia scaglia d’elite: 2

Possiamo giocare di meglio per me, lo so sostiene 2 e quando una creatura con un segnalino attacca possiamo tappare una creatura avversaria, però costa 5 mana ed è una 2/3, non vorrei giocarla ammenochè non sono prp costretto.


Krushok grancorno: 1

Bhe una carta bruttina dovevano metterla xD 5 mana 3/5 e stop, buon parante non c’è che dire ma credo che a 5 mana possiamo giocare carte migliori.


Ricompensa dell’onore: 3

Guadagni punti e pompi una creatura  ci manca solamente che mi fa un pacchero coi gamberi e stiamo apposto, ok abbiamo riso, non è male come istant, soprattutto se si ha pochi punti vita o per salvare una creatura che sta per morire. Nelle mie 40 carte può starci.


Barricata jeskai: 2

Bel muro, niente da dire, difensore 0/4 con flash che quando entra hai varie opportunità di gioco, salvi una tua creatura, rimbalzi una sua, combo con una creatura che dice:” quando entra…”, il limited può essere giocata.


Forma di luce : 2

Manifestiamo la prima carta del grimorio qualunque essa sia, come effetto non è male ma siccome la carta è solo una 2/2 quest’incantesimo non la pompa di molto ma gli da volare e legame vitale che non è per niente brutta. Se non ho di meglio la gioco.


Mistici dell’occhio di loto: 1

Possiamo giocare molte carte migliori, spendo 4 mana per una 3/2, preferisco giocare altro.


Mietitore d’angoscia mardu: 3

A 1 mana mettiamo  una 2/1 che quando entra se esiliamo una creatura da un cimitero facciamo 1 piccolo danno xD essendo  una 2/1 a 1 mana si gioca senza pensarci due volte.


Dominio del’ invisibile: 1

Incantesimo a 2 mana , ma per andare bene dovremmo costruire un mazzo solo “manifesta” che incaso la maggior parte sono creature che fanno parecchio male può anche andare bene, a me personalmente non piace molto e infatti non la giocherò.


Mentore del monastero: 4

Carta molto forte, 3 mana mettiamo giù una 2/2 con prodezza e ha anche un effetto molto forte, lancio una qualsiasi magia non creatura e metto una pedina con prodezza, voglio il 4 per nel mazzo :D XD


Punto di pressione : 2

Diciamo che non è male, facciamo conto che sto per morire, gli tappo una creatura e topdecko la carta che mi salva il culetto, di side la vedo utile.


Radunare gli antenati: 3

Buon istant peccato che ha 2 drop bianchi + X, dovremmo giocare molte terre con almeno  4 cicciarielli che ti aiutino a mandare l’oppo a perdere. Possiamo metterla in limited, ma in costruito potremmo vederla di side in qualche mazzo, tipo sidisi whip splashato di bianco (buttiamola la stronzata vai xD).


Visione del saggio: 3

Posso dire che sembra un armatura eterea ma da un lato è potenziata perché fa pescare per ogni aura assegnata a una creatura, ma purtroppo condiziona il costo 4 mana. Potremmo vedere di nuovo qualche mazzo aura in t2 ? lo monto subito e la gioco :


Esplosione bloccante: 2

Sparo bianco perfetto, 5 danni a una creatura che attacca o blocca, non credo che trova spazio di main ma probabilmente di side ci và.


Reietto delle steppe sabbiose: 1

Sinceramente fa al quanto cagare secondo 3 mana una 2/1 che puoi farlo diventare 3/2 oppure mettere una pedina 1/1 con volare… abbiamo molto di meglio da mettere nelle 40 carte.


Evocazione spirituali: 0

Stregoneria a 2 che fa manifestare, sinceramente è inutile per due mana posso giocare veramente molto meglio di questa.


Gran maestra della piroanima: 5

Questa fa paura e penso che la vedremo giocare in modern t2 limited ect, a 2 mana castiamo un 2/2 con legame vitale che da legame vitale agli istant e sorcery, e per di più possiamo dire che “copia” la magia solo che una torna in mano. Cosa dire di più se mi fa il caffè allora andiamo ancora meglio. Non giocarla in un mazzo con spari e altre istant e sorcery è da pazzi.


Posizione valorosa: 3

Altro istant molto interessante  le opzioni sono due rendiamo indistruttibile  una creatura oppure scassiamo una creatura avversaria con forza pari o più di 4. Di side la vedrò giocare in molti mazzi tra cui il mio.


Campionessa errante: 2

Carta ideale per un jeskai, purtroppo la rende quasi innoqua per la costituzione che se anche la guardiamo storta se ne scappa nel cimitero…. Ma non rammarichiamoci avremmo sicuramente altro che fa i fuoss (buchi).


Drago della scaglia protettrice: 3

Come scritto sopra:” avremmo sicuramente altro che fa i fuoss (buchi) bhè questa fa male, anche se costa 6 ed è una 4/4 con volare, ma va bene come finischer, e in più l’oppo nn lancia mangie quando questo piccolo e grande draghetto attacca. In limited si gioca base, il costruito si dovrebbe creare un mazzo only dragons.


Dromoka l’eterna: 3

Ora iniziamo con i draghi multicolore, questo non è male ma ce ne sono di migliori, è 5/5 a 5 mana con sostenere, dipende da ciò che sbusto in limited.


Sostentamento difficile: 4

Non so perché ma questo istantaneo può fare veramente molto male in un mazzo che mette tante creature, esempio banale mardu token e ciao ciao. Si giocherà sia in t2 che in limited.


Ojutai anima dell’inverno: 4

Tipica carta da control, che attacca tappi una creatura e non stappa per un turno,  il control con questa carta va bene perché deve temporeggiare quindi ha tempo di castare a 7 mana una 5/6 con volare e cautela.


Bagliore di guerra: 3
Ottimo istant in un momento di salvezza all’ultimo turno xD creature tappate lui attacca tu giochi istan +2/+1 e le stappo, facciamo caso che le sue creature, muoiono e le nostre no lui si alza e ci butta le carte in faccia hahahahah. Nelle mie  40 ci starà sicuramente.


Ho scelto mardu al pre release e sperando in qualche buona sbustata si può costruire un mazzo con le contro palle. Il bianco in questa espansione è molto forte, penso che si possono bruciare 1 max 2 carte….
E che dire spero vi piaccia la mia analisi e alla prossiima ciaooo :D

Articolo a cura di Umberto V.

5 commenti:

  1. 5 danni a una creatura attaccante o bloccante, istant per 3 mana... non trova spazio nel tuo mazzo??? Cosa vuoi di più???

    RispondiElimina
  2. ho interpretato male la carta, ora che mi ci fai pensare è buona :)

    RispondiElimina
  3. nel commento di barricata jeskai mi sembra ci sia un errore in quanto puoi riprenderti solo le tue creature e non rimbalzare quelle dell'avversario come scrivi. Non so se ho capito io male e volevi intendere un'altra cosa.

    RispondiElimina
  4. ho messo la S invece della T :P nella fretta mentre scrivevo ho confuso le lettere

    RispondiElimina
  5. Secondo me hai dato dei valori molto bassi a molte carte...cominciando con dominio dell'invisibile....1?!?!
    se lo metto di secondo e gioco 7-8 morph la vedo dura che l'oppo vinca...ogni qualvolta giro un morph o una carta manifestata guadagno almeno 2-3 vite...se stallo con abzan anche 5-6 a turno!
    Probabilmente mi sbaglierò anche qui, ma Guardia Scaglia d'Elite mi pare fortissima, soprattutto in abzan! se entra ed è lei quella con la costituzione + bassa (probabile in abzan) è un 4/5 a costo 4W, e ogni creatura che attacca con un segnalino tappa una bloccante (in abzan prob ne ho 2-3 con segnalini)...

    RispondiElimina

Magic: The Gathering - Isola di Capri

Magic: The Gathering - Isola di Capri